COLLEZIONE BALANCE
COLLEZIONE PER SENTIERI LIEVI E RIBELLI
COLLEZIONE SOIGNÉ
COLLEZIONE GRACE UNDER PRESSURE
COLLEZIONE ABOUT PASSION
CHI SIAMO
SARDO CREA GIOIELLI UNICI ED EMOZIONALI.
Elena sardo è la designer, appassionata di architettura, arte e moda, dopo la laurea in architettura e dopo aver lavorato nel fashion design, decide di esprimere la propria creatività nella gioielleria, campo in cui la sua famiglia ha una tradizione decennale.
Sin da bambina elena è cresciuta nel mondo dei gioielli e ne ha assorbito tutti i segreti: il design di gioielli fa parte del suo background culturale, perfezionato, in seguito, dai suoi studi e raffinato attraverso le sue esperienze lavorative nella moda.
"Solo Ciò Che Nasce Dalla Mente E Dal Cuore Riesce A Comunicare Passione Ed Emozioni", questa è la filosofia di elena nel disegnare i gioielli. I gioielli, per elena, devono innanzitutto emozionare chi li indossa, ogni gioiello "racconta" una storia e chi lo sceglie ne diventa parte.
Le sue collezioni sono ispirate sempre da concetti astratti: che sia la filosofia di Kant nella collezione "il cielo stellato sopra di me" o il concetto di leggerezza di italo calvino nella collezione "per sentieri lievi e ribelli", il fine a cui elena aspira è di disegnare gioielli che portino novità e purezza estetica.
Con la stessa passione con cui disegna le collezioni, la designer si dedica al design di gioielli su ordinazione.
I gioielli vengono realizzati nell'atelier di torino usando le più tradizionali tecniche della gioielleria insieme a quelle più moderne ed innovative, all'insegna del migliore made in Italy.
Tutti i nostri gioielli sono prodotti utilizzando diamanti e pietre preziose provenienti da fonti etiche (la maggior parte dei nostri fornitori sono anche membri del “Responsible jewellery council”).
Il design e l'handcraft di pregio dei gioielli di sardo hanno ben presto catturato l'attenzione di giornalisti e stylists italiani e stranieri e sono stati pubblicati sulle maggiori riviste di moda italiane ed internazionali come Vogue Paris, Wallpaper*, Madame Figaro, Tatler (UK), Elle Collection(UK), Elle USA, Vogue.it, Grazia (Italia), The Jewellery Editor, Vogue Gioiello.
I gioielli sardo sono venduti nell'atelier di Torino e nei famosi concept stores Dover Street Market di Londra e Los Angeles.
SARDO REPAIR
Noi crediamo che i gioielli abbiano un valore che va al di là del semplice valore materiale dell’oggetto e che a questo si aggiunga nel tempo il valore insostituibile dei ricordi e degli affetti di cui quei gioielli sono stati testimoni.
Per questo motivo in tutte le riparazioni e le modifiche che facciamo mettiamo tutta la nostra cura. In ogni lavorazione che eseguiamo l’obiettivo è sempre quello di rinnovare e valorizzare al massimo i gioielli senza mai snaturarne la storia.
Ogni riparazione o modifica viene eseguita nel nostro laboratorio con le stesse tecnologie e cura che usiamo per realizzare i gioielli nuovi.
Per qualunque tipo di richiesta relativa ai vostri gioielli contattateci e sarà per noi un piacere confrontarci con voi e consigliarvi le riparazioni o le modifiche più idonee sia dal punto di vista stilistico che tecnico.
NEGOZIO
TURIN
SARDO
Atelier - shop
Via Maria Vittoria 25/a
RIVENDITORI
LONDON
DOVER STREET MARKET
18-22 Haymarket
SW1Y 4DG
CONTATTI
ATELIER
Via Maria Vittoria 25/a -
10123 Torino
Orari di apertura:
Mar - Ven 10-13, 15-19.30
Sab 10-19.30
TEL.+39.011/813.62.11
EMAIL INFO@SARDOGIOIELLI.IT